la ricerca del buono e della qualità sono la nostra ispirazione, la nostra guida.

La Pizzeria

Una Tradizione che vanta anni di storia e un nuovo fiore all’occhiello, il Pizza Burger, non rallentano, ma velocizzano la spinta verso il futuro di una struttura in continuo innovarsi. La Rosa Pizza Restaurant diventa così testimone e artefice, di una leggenda gastronomica e culturale, di una Partenope sempre nuova, ma che non tradisce mai le sue radici.

Il Ristorante

La Rosa Pizza Restaurant vi accoglie in un ambiente raffinato e confortevole, tra atmosfere lounge e tradizionali, regalandovi momenti di convivialità da condividere con amici e familiari. Romantiche cene per due. Piacevoli pranzi di lavoro. Eventi e occasioni speciali da festeggiare. Solo per il vostro piacere culinario: attenzione nella scelta esclusiva delle migliori materie prime, approccio sempre innovativo nel rivisitare la tradizione culinaria tipica napoletana, senza stravolgerne i cardini . La cura del dettaglio nella “mise en place” e nell’estetica del piatto sono il nostro biglietto da visita.


Ingredienti

torna indietro ×

Pistacchio Di Bronte

Il gusto e l’aroma universalmente riconosciuti come unici e peculiari ed un colore verde smeraldo fanno sì che il pistacchio di Bronte sia denominato “l’oro verde”di Sicilia. A rendere il pistacchio brontese dolce, delicato e aromatico sono: la terra, le sciare dell’Etna, la temperatura, le tradizioni di coltura tramandate da padre in figlio. Delle varie qualità coltivate nel Mediterraneo, i colori e le proprietà organolettiche, ne fanno un unicum in tutto il mondo.

Pomodorino Giallo "Lucariello"

“Lucariello”, un innesto del tutto naturale tra la varietà di pomdorino dell’agro sarnese nocerino e quella del pomodorino del piennolo del Vesuvio. Coltivato nell’agro sarnese nocerino, è giallo come il sole, presenta una buccia spessa e la polpa soda. Prodotto alimentare tradizionale, è ancora oggi, espressione della cultura della nostra terra.

Pomodoro San Marzano DOP

Azienda campana “La Fiammante”, una produzione di conserve alimentari che va avanti da oltre 50 anni. Marchio di punta di una filiera produttiva basata sulla continua selezione delle materie prime. Pomodoro San Marzano DOP dell’agro sarnese nocerino, il cui nome risale alla città di San Marzano sul Sarno, è stato introdotto in Campania intorno al 1770, e per le sue peculiari caratteristiche organolettiche ha ottenuto la denominazione di origine protetta(D.O.P) nel 1996, ed è un Presidio Slow Food. Il pomodoro San Marzano D.O.P., attualmente Presidio Slow Food, è oltremodo un ottimo alimento per la cucina mediterranea italiana: ricco di vitamine A B e C, Potassio - Fosforo - Calcio, ricco di Licopene (un carotenoide presente nei pomodori, antiossidante e ottimo per la sua azione preventiva in ambito salutare)

Olio Evo di Caiazzo

Olio Evo delle colline caiatine, di produzione di una delle più rinomate aziende agricole del casertano: Crapareccia. La peculiarità di quest’antica pianta è quella di essere varietà autoctona unica, con un proprio patrimonio genetico differenziato dalle altre specie. La ricerca commissionata alla Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli ha evidenziato le caratteristiche peculiari dell’olio caiatino: tendenzialmente dolce, di facile accettabilità al consumo, caratterizzato da una nota di mandorla. Tale profilo è valorizzato al meglio nella fase di consumo, per il sapore unico e la delicatezza del gusto.

Olive di Caiazzo

Tra la pianura campana e il massiccio del Matese, troviamo racchiuso l’antico borgo di Caiazzo, circondato da un territorio collinare coperto da oliveti secolari che producono l’oliva Caiazzana e danno vita ad un olio dal carattere unico e irripetibile, determinato dal clima, dalle condizioni orografiche, dai metodi tradizionali di coltivazione di raccolta e molitura.

Acciughe di Cetara

Oggi la lavorazione delle Acciughe di Cetara continua a rispettare rigorosamente le regole tramandate da generazioni, tempi e metodi e ciò fa sì che tale prodotto sia apprezzato in tutto il mondo. Sono pescate con la tecnica del "cianciolo" nel Golfo di Salerno nel periodo primaverile, (da fine marzo a inizio luglio), il periodo migliore per avviare il processo di salagione.

Carne di Chianina

Hamburger di Chianina della MACELLERIA CILLO, che opera e produce a livello nazionale. Da oltre trent’anni sinonimo di lealtà e trasparenza nel settore della carne nel Beneventano. Attualmente la Chianina è la maggiore, tra le razze bovine, a godere di un’immagine nobile. Sin dal passato è stata apprezzata da Etruschi e Romani, che per il suo candido manto la utilizzavano per i cortei trionfali ed i sacrifici alle divinità.

Carne di Marchigiana

Hamburger di Marchigiana della MACELLERIA CILLO, che opera e produce a livello nazionale. Da oltre trent’anni sinonimo di lealtà e trasparenza nel settore della carne nel Beneventano. La carne marchigiana IGP indica la razza marchigiana: si tratta di un primitivo incrocio tra il bovino podolico autoctono dell'Appennino centrale e i tori Chianini e di un successivo incrocio con la razza bovina romagnola. La carne Marchigiana IGP garantisce un'ottima qualità ed elevati livelli nutritivi. Si tratta di bovini che vengono alimentati in maniera tradizionale e ciò conferisce alla carne un ottimo sapore e valori dietetici ottimali. Solo in epoca recente è stata riconosciuta come entità etnica. Solo nel 1932 ha avuto inizio un’accurata selezione che ha portato la razza Marchigiana al “tipo” attuale.

Farine

Le farine del Molino Caputo sono sinonimo di alta qualità , poiché sceglie solo il grano migliore selezionato in Italia e all'estero con la massima cura. La lavorazione del grano avviene a macinazione lenta per non danneggiare gli amidi e le proteine. Non utilizzano additivi, ma solo puro frumento, garantendo in tal modo ai pizzaioli, impasti dal sapore inconfondibile e dalla leggerezza unica.

Prosciutto Crudo di Parma

Il Prosciutto di Parma è un prodotto buono, sano e genuino. Da sempre, non sono utilizzati conservanti, né additivi e il risultato è un prodotto gustoso e naturale. Gli ingredienti da aggiungere sono l’abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta e delicata delle profumate colline parmensi. L’unicità di questo territorio, è di avere le condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che da quell’inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, un segno che lo contraddistingue e offre garanzia al consumatore sull’ eccellenza e la genuinità del prodotto.

Mozzarella Di Bufala DOP

Solo Mozzarella di Bufala DOP dell’Antico Caseificio Petrella. La storia della mozzarella aversana non può prescindere da quella della famiglia Petrella. Dal 1890 un filo sottile lega uno dei prodotti più nobili della nostra cultura gastronomica ai padri fondatori di uno dei più antichi caseifici dell’Aversano. Più che un prodotto, un valore intrinseco della tradizione campana. Il termine “mozzarella, deriva dal verbo mozzare, trae quindi origine dal metodo stesso di lavorazione, risalente al XII sec. e utilizzato ancora oggi. Elasticità, Flavour e Gusto portano al palato un sapore inconfondibile.

Parmiggiano Reggiano

Le sue origini risalgono al Medioevo e collocate attorno al XII secolo. Presso i monasteri benedettini e cistercensi di Parma e di Reggio Emilia , grazie all’abbondanza di corsi d’acqua e di ampi pascoli, ben presto si diffuse la produzione di un formaggio a pasta dura. Oggi il Parmigiano Reggiano si fa con gli stessi ingredienti di allora, negli stessi luoghi e con la stessa sapienza. I maestri casari, continuano a produrre questo formaggio con il latte pregiato della zona d’origine, caglio naturale, sale e nessun additivo, in modo artigianale e con la stessa passione.